LO SCENARIO 

Chi è appassionato di quattro ruote lo sa: per trovare l’auto dei sogni si andrebbe in capo al mondo, ma in tempi come questi, diventa difficile recarsi dal concessionario di fiducia, anche per una semplice visita.


IL COMPITO 

Il consumatore moderno sceglie on line qualsiasi articolo, perché quindi non la nuova vettura? Certo, comprare un’auto non è come comprare, ad esempio, un capo d’abbigliamento ed è per questo motivo che, insieme a Unidea, Gruppo Ferri, indiscusso punto di riferimento per il mercato automobilistico del Nord Est, con 5 show room in Friuli Venezia Giulia e Veneto, ha messo in campo la grande abilità del suo team, e la capacità di cogliere le esigenze di guida di ogni cliente e di tradurle in risposte concrete. 


LA SOLUZIONE

Per far fronte a questa situazione, nasce l’iniziativa Ferri Smart Shopping, che permette di ricevere la propria nuova auto direttamente a casa, in tutta Italia, con un semplice click. 

Ferri Smart Shopping coniuga il virtuale con il reale, i più moderni strumenti tecnologici con la professionalità del team del Gruppo Ferri.   

Restando comodamente a casa, si potranno scegliere direttamente su ferriauto.it - sito aggiornato sempre in tempo reale - oltre 1000 modelli in pronta consegna, km zero e usati; a seconda del marchio preferito tra Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Abarth, Kia, Hyundai, Subaru, Infiniti, Volvo, Renault, Dacia e Maserati, il sistema mette in contatto diretto l’utente con il consulente dedicato, che sarà sempre a disposizione per fornire dettagli sulle vetture e sulle formule d’acquisto, per orientare il cliente nella scelta della soluzione migliore per le proprie esigenze, restando sempre comodamente a casa. E a trattativa conclusa, la vettura viene consegnata a domicilio


IL RISULTATO: IL VIRTUALE È GIÀ REALE

Un servizio nuovo ma che ha già riscontrato un grande successo: le molteplici le richieste che Gruppo Ferri ha ricevuto da tutta Italia confermano che il mercato dell’auto è pronto a questa nuova soluzione. Ciò che è sempre vincente, in qualsiasi forma di vendita, è il contatto umano, che per il Gruppo Ferri e per Unidea è un valore imprescindibile, così come la competenza del personale e la capacità di interagire con il cliente, comprendendone le necessità.