LO SCENARIO 
Tradurre tutta la complessità di una Holding a cui fanno capo 4 società e 7 marchi in una comunicazione efficace. Come? Attraverso la semplicità.
In un mondo in cui siamo costantemente sommersi da dati, contenuti, immagini e pubblicità c'è un solo modo per spiccare: rendere l'interazione tra il brand e il cliente più facile possibile.
Ed è quello che abbiamo fatto per G.I. HOLDING che da oltre 40 anni progetta, costruisce e distribuisce una gamma completa di macchine nell’ambito della climatizzazione idronica centralizzata, del process cooling, del close control e del trattamento dell'aria che si distinguono per l’avanzata tecnologia.

IL COMPITO 
Adoriamo le sfide. Così quando ci hanno contattato dalla G.I. Holding per creare un network di 12 siti - uno per la società, sette per i marchi e quattro per le controllate - non abbiamo avuto alcun dubbio al riguardo e "quando partiamo?" è stata la nostra unica risposta.
Ma la realtà dei fatti è che per elaborare un progetto di tale portata non sono sufficienti codici e tastiere. C'è bisogno di analisi approfondita che coinvolge lo studio della visual e brand identity, dell'usabilità, della navigazione, della privacy, della funzionalità e della grafica.

IL RISULTATO
A maggio 2020 viene messo online il progetto per G.I. Holding che qui, in agenzia, ci ha coinvolti tutti.
Davvero tutti. Dall'art director agli account, dal reparto video al reparto web, dai grafici ai copywriter.
È nato così un network di 12 siti sicuri, interconnessi, tradotti in 4 lingue, responsive e dal traffico tracciabile. Ma G.I. Holding ha acquisito soprattutto una visual identity che porta con sé tutta la forza dirompente della semplicità. Una comunicazione chiara ed efficace che ha abbandonato la complessità a favore di un dialogo più diretto con l'utente, che gli permette di entrare nel mondo G.I. Holding per capirne immediatamente e appieno la dinamicità e i valori competitivi.